La 19enne belga si è aggiudicata la terza edizione dell’ ITF Women’s circuit di Chiasso, torneo dotato di un montepremi di 25’000 $. Nella finale, che si è giocata sui campi indoor del Tennis Club Chiasso a causa della pioggia, ha visto prevalere il talento della Van Uytvanck, numero 183 delle classifiche WTA, capace di imporsi sulla polacca Kawa con il risultato di 7-6 6-3. La Kawa, numero 400 del mondo, proveniente dal tabellone di qualificazione, ha dimostrato tutta la settimana che il suo valore di gioco è superiore all’attuale posizione delle classifiche WTA.

“Devo ammettere di essere arrivata in finale un po’ affaticata dopo aver giocato tante partite , ma nonostante cio’ ho dato il massimo ed Alison è stata semplicemente fantastica oggi” ha dichiarato la 20enne Kawa.

D’altro canto la Van Uytvanck durante le interviste finali si è mostrata molto raggiante :” è incredibile non mi sarei mai aspettata di essere io la vincitrice del torneo! Il livello era molto alto e Katarzyna ha giocato un gran tennis durante tutta la settimana”

 

Un ringraziamento particolare è stato rivolto da entrambe le tenniste agli organizzatori della manifestazione, che  durante tutta la settimana hanno svolto un ottimo lavoro, non facile da gestire in certi casi, soprattutto quando le condizioni meteo non hanno giocato a loro favore e dal momento che i giorni precedenti all’ITF, sempre sui campi di Chiasso si è svolta la Fed Cup, la quale causa maltempo ha “rubato” tante energie ed un giorno di partite al torneo.

 

Ora non ci resta che attendere il 2014 per la prossima edizione dell’ITF Women’s circuit di Chiasso.

 

In allegato foto di gruppo: BallKids, Staff ITF Chiasso e Team Organizzativo, Alison Van Uytvanck e Katarzyna Kawa