Solo quattro incontri di singolare si sono potuti giocare e finire nella giornata di oggi a Chiasso. L’avversario più ostico dell’AxionOpen resta la pioggia, che anche oggi ha ribaltato tutti i piani degli organizzatori. Tra coloro che sono riuscite a terminare il proprio match c’è anche la testa di serie numero due, l’elvetica Conny Perrin che, dopo un primo set travagliato, ha avuto la meglio sulla qualificata italiana Colmegna 7/6 6/1. Nulla da fare invece per l’altra rossocrociata Fiona Ganz, sconfitta dalla testa di serie numero 8, l’austriaca Grabher Julia per 3/6 2/6. Tra le partite interrotte per l’acqua anche quella di Ylena In-Albon, che tra un’interruzione e l’altra dal 5-2 aveva perso il primo set 5/7 dall’ungherese Galfi. Ed è proprio da questa partita che si riprenderà domattina alle 9.30 sul centrale. In programma anche l’esordio di Susan Bandecchi in singolare e Leonie Küng.

I tre incontri di doppio si sono invece regolarmente disputati, ma all’interno. Vittoria per la coppia di Fed Cup formata da Conny Perrin e Ylena In-Albon che hanno facilmente sconfitto Ganz/Samir per 6/2 6/0.

“Sapevo che non sarebbe stato facile,” ha dichiarato la testa di serie numero due Conny Perrin, “visto il viaggio di ritorno dal Texas che abbiamo fatto ieri (di rientro dalla Fed Cup ndr), tra jet lag e la superficie diversa. Ho avuto un po’ di difficoltà nel primo set, lei è stata brava a cambiare tattica, ma sono riuscita a portarlo a casa e poi sono cresciuta. Tutto sommato è stata una buona prima partita. Il doppio è andato decisamente meglio ed è bello poter giocare con Ylena, posso dire che è una giornata positiva. Sono qui perché comincerò un nuovo percorso con Gonzalo Vitale (coach di In-Albon qui in Ticino ndr). Cercherò le migliori sensazioni per arrivare poi pronta per il Roland Garros.”

fonte: Serena Bergomi


fonte: Serena Bergomi
fonte: Serena Bergomi