In una giornata di sole splendente, sui campi del Tc Chiasso si è disputato il secondo round del torneo ITF. A sorpresa è uscita di scena la testa di serie numero 2, l’australiana Casey Dellacqua, battuta in tre avvincenti set dalla Gatto-Monticone : 7-5 4-6 6-4 il risultato.

Ha faticato piu del previsto la Hradecka,  in uno scontro tutto ceco con la Siniakova, giovane promessa del futuro, contro la quale è dovuta ricorrere al terzo set per averne la meglio.

Avanti pure le svizzere Kennel e Golubic, vincitrici rispettivamente per 6-3 6-1 sulla Alexandrova e per 7-5 6-4 sulla Marcinkevica. Combattutissima la partita fra la rappresentante del Liechtenstein, Kathinka Von Deichmann e l’italiana Anna-Giulia Remondina, con quest’ultima vincitrice dopo tre lunghissimi set per 4-6 6-4 7-6.

Le altre che accedono ai quarti di finale sono la Dulgheru (6-2 2-6 6-2 alla Schaefer), la Kawa ( 7-5 6-4 alla Teichmann) e la testa di serie numero 4, la belga Van Uytvanck che ha battuto la svizzera Michel 6-4 6-2.

 

Per quanto riguarda il tabellone di doppio in semifinale si sfideranno da una parte la Marcinkevica in coppia con la Sasnovich contro le svizzere Golubic e Knoll e dall’altra le italiane Clerico-Gatto Monticone contro Kawa-Lazareva.

 

Venerdi le partite inizieranno alle 9.30